La psicologia energetica: un approccio integrato al trattamento del paziente

La Psicologia Energetica, è una branca innovativa della psicologia che deriva direttamente dalla Medicina Energetica e dalla Psicosomatica.

La Psicologia Energetica è un approccio che unisce una serie di tecniche psicologiche con:

  • i principi dell’agopuntura,
  • della kinesiologia applicata
  • del potere curativo della parola.

A caratterizzare la Psicologia Energetica è l’uso di strategie psicologiche e comunicative associate al picchettamento (“tapping” in inglese) di specifici punti dei meridiani (agopuntura senza aghi). 

Questa combinazione può cambiare rapidamente le emozioni e le sensazioni associate a svariati problemi psicologici e psicosomatici, supportando cambiamenti emotivi, cognitivi e comportamentali.

I campi d’applicazione delle tecniche della psicologia energetica sono pressoché molteplici . La loro efficacia e semplicità d’esecuzione rendono questi strumenti un supporto prezioso anche per la propria crescita personale
Le tecniche sono nella maggiore parte dei casi semplici e possono essere utilizzate per liberarci da ciò che provoca in noi reazioni emotive negative.
Usandole costantemente è possibile alleggerirsi dal fardello delle emozioni indesiderate e raggiungere uno stato di benessere e pace interna e spesso in pochi minuti vengono risolti problemi emotivi.
Sebbene sapere padroneggiare le tecniche richieda tempo, abilità ed esperienza, la loro struttura principale può essere appresa già nella prima seduta ed essere auto applicata in modo sicuro, sia seguendo procedure personalizzate e mirate a risolvere una determinata situazione, oppure ogni qualvolta vogliate prendervi cura del vostro benessere emotivo.
In pratica con le tecniche di psicologia energetica possiamo
Abbattere convinzioni limitanti.
Eliminare i sabotaggi interni che c’impediscono di ottenere ciò che vogliamo.
Raggiungere una condizione di benessere emotivo.
Disattivare i “pulsanti” che scatenano in noi reazioni indesiderate
Scegliere come reagire alle situazioni
Dissolvere le resistenze nel fare compiti utili ma fastidiosi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.